"Rogue One, a Star Wars Story": lo spin-off di Guerre Stellari

Rogue One, a Star Wars Story, è cronologicamente collocato poco prima del furto dei piani della Morte Nera, ed è la storia dei ribelli che organizzarono il furto e di come esso venne organizzato 

Era il lontanissimo 1977 quando, sugli schermi cinematografici di tutto il mondo, uscì il primo film della saga Star Wars: si parlava di un gruppo di ribelli che, con grandissimi sacrifici, era riuscito a rubare i piani della Morte Nera, in modo da poter individuarne il suo punto debole e distruggerla. "Rogue One, a Star Wars Story" è la storia di questi ribelli. Ritorniamo quindi nell'universo creato da George Lucas, con un nuovo film molto diverso dagli altri della saga ma, allo stesso tempo, forse il più vicino al primo.
Rogue One è cronologicamente collocato poco prima del furto dei piani della Morte Nera. La trama di Rogue One In "Rogue One, a Star Wars Story" non ci sono cavalieri jedi, spade laser ed esseri predestinati. C'è un gruppo di esseri umani combattenti formato da mercenari, spie e ladri, che si uniscono in una missione impossibile: rubare i piani ed identificare il punto debole della Morte Nera. Il rapporto padre e figlio è il cuore di questa storia. Jyn, interpretata da Felicity Jones, nota per aver interpretato il film "Inferno". In questo film, una combattente androgina che ricorda tanto Ripley del film "Aliens" (riferimento ammesso anche dal regista Gareth Edwards). In "Rogue One, a Start War Story" sono rappresentati il dolore e la perdita, l'infanzia solitaria ed il complesso rapporto padre e figlio. Galen Erso, interpretato dall'attore danese Mads Mikkelsen, è l'uomo che ha progettato e diretto la Morte Nera. Jyn, invece, è una donna senza vanità, fisicamente capace di tutto, ma con una grande ispirazione spirituale e buone qualità come leader. I ribelli dell'alleanza vogliono usarla per arrivare a suo padre, con il quale la ragazza non ha rapporti da quindici anni. 

Un cast multietnico per Rogue One

Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti:

Posta un commento