Il Trono di Spade: i segreti di Brandon Stark ed alcune interessanti teorie

Brandon Stark è sicuramente uno dei personaggi più misteriosi ed interessanti del Trono di Spade, al centro di alcune interessantissime teorie

In attesa della premiere della settima stagione del Il Trono di Spade, ho deciso di scrivere una serie di articoli in cui vi parlerò in modo approfondito di alcuni personaggi che saranno di fondamentale importanza nelle prossime stagioni. Il primo personaggio che sicuramente avrà un ruolo chiave è Brandon Stark, sicuramente uno dei personaggi più misteriosi ideati da Gerge R.R. Martin.

Brandon Stark del Il Trono di Spade è Brandon il Costruttore

Una teoria molto interessante che sta sempre più prendendo piede tra i fans della serie televisiva Il trono di spade è che Brandon Stark sia in realtà Brandon il Costruttore, colui che fondò Casa Stark, che costruì Grande Inverno e la Barriera. Brandon il Costruttore visse un migliaio di anni prima degli eventi narrati nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Non si sa da dove provenissero la sua forza, la sua conoscenza e le competenze per costruire la Barriera, così come i suoi poteri magici. Ora tutto questo potrebbe essere spiegato dall'intervento di Bran, confermato anche dalla leggenda in cui si dice che Brandon il Costruttore sentisse spesso la voce di alcuni ragazzi. Tale leggenda veniva spesso raccontata al giovane Stark da un vecchio uomo e, guarda caso, tale storia era anche la sua preferita. Secondo tale teoria Brandon Stark sarebbe anche il Signore della luce, salvatore dei vivi dal regno delle ombre. Coloro che credono nel Signore della luce sono in attesa del suo ritorno, affichè possa proteggere il mondo quando la tenebre arriveranno. Anche Melisandre sente la voce del suo Dio parlarle attraverso le fiamme.

Continua a leggere: Brandon Stark nella mente del Re Folle

Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti:

Posta un commento