Amici 16: Telecronaca della nona puntata. La Semifinale


Ieri sera è andata in onda la nona puntata di Amici 16: si tratta della semifinale,  l’ultima puntata prima della finale, che come gli anni passati dovrebbe essere in diretta. Il condizionale, in questo caso, viste le voci che si stanno rincorrendo sul web,  è d’obbligo: c’è chi dice infatti che la finale di Amici 16,  per problemi legati alle scenografie e alla gestione della diretta , potrebbe essere registrata il giorno prima, quindi il prossimo venerdì 26 maggio 2017. Ma, dopo le anticipazioni sulla semifinale,  veniamo telecronaca della semifinale e come sono andate le cose.
Ad inizio puntata Maria De Filippi annuncia che nessun ragazzo alla fine della prima manche lascerà lo studio, e che non ci saranno due ragazzi al ballottaggio, ma tutti i componenti della squadra perdente. Il giochetto settimanale del “chi inizierà?” è nuovamente basato sulle canzoni, questa volta Emma ed Elisa dovranno cimentarsi a cantare le canzoni per bambini sulla base di alcune cover, mentre Daniele Liotti deciderà chi delle due vincerà questa simpatica sfida. Vince Emma e quindi sarà lei  a schierare per prima un componente della sua squadra.

Prima manche nono serale, semifinale Amici 16

  • 1° sfida: Sebastian in una  scenografia in cui rappresenta Gesù nell’ultima cena, si esibisce sulle note di “Like a Prayer” e “Judas”, mentre  Riccardo canta “Caruso”  di Lucio Dalla, e  tra i complimenti dei giudici riesce ad prendere il primo punto per la squadra blu di Amici 16.
  • 2° sfida: Andreas contro Mike Bird con la canzone di Roberto Vecchioni dal titolo “Chiamami Amore”. E’ Andreas ad avere la meglio e a far guadagnare un altro punto ai blu.
  • 3° sfida, prova secretata, il  quinto giudice è Gerry Scotti. Riccardo si esibisce in un duetto con Elisa e cantano “Emozioni” di Lucio Battisti, mentre i bianchi schierano Sebastian. Indiscrezioni ci dicono che, durante la registrazione della puntata, qualcuno ha visto Gerry Scotti dare il punto a Sebastian
  • 4° sfida: Federica contro Sebastian che si esibisce sulle note di un brano cantato da Ermal Meta. Il punto va ai bianchi
  • 5° sfida: Mike Bird,  con un brano di Bob Dylan, contro Andreas che balla sulle note di una canzone cantata da TheGiornalisti. I bianchi guadagnano un altro punto. La prima manche viene vinta dai Bianchi

Maria De Filippi fa il gioco della scatola, questa volta con i ragazzi. Riccardo riceve un cuore, ed il ragazzo parla  di quanto sia importante per lui trovare la ragazza giusta, l’amore della sua vita,  e dichiara di non averla ancora trovata. A Mike Bird tocca una stella,  e lui afferma che gli fa venire in mente la Spagna e le serate passate con una persona a guardare le stelle. A Federica viene data invece una cravatta, e lei dichiarerà che gli ricorda il padre, l’unico amore della sua vita. Ad Andreas, Maria dà invece una casa, e lui racconta che la casa gli ricorda la sua famiglia.
Ultimo è Sebastian a cui viene dato un piccolo mappamondo, lui racconta che gli fa venire in mente il fratello che vive dall’altra parte del pianeta, e che non vede da anni, ma appena ne avrà la possibilità lo vedrà  per recuperare gli anni persi.
Inizia il gioco a quiz, condotto da Gerry Scotti,  per stabilire che inizierà la seconda manche della semifinale di Amici 16: Emma ed Elisa vengono appese ad una parete che ad ogni risposta sbagliata si inclinerà sempre di più: Per la loro incolumità a terrà è stato messo un materasso. Perderà la prima che raggiungerà il materasso. Vince di nuovo Emma

CONTINUA: Seconda manche nono serale, semifinale Amici 16

Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti:

Posta un commento