Il Trono di Spade: analisi del trailer della 7° stagione, 1° parte

Qualche settimana fa la HBO ha rilasciato  il trailer ufficiale  della settima stagione del Il Trono di Spade. In questo articolo cercherò di analizzarlo frame by frame per condividere con voi il significato delle varie scene e capire cosa potrebbe accadere.



Il trailer si apre con Cersei Lannister che cammina in un luogo ad Approdo del Re, e parla dei suoi nemici. A est c’è l’esercito di Daenerys Targaryen con Verme Grigio a capo degli Immacolati, a ovest vediamo spuntare una nave con il simbolo dei Greyjoy. Si tratta quasi  sicuramente della nave di Euron, che nei libri di R.R. Martin ha un ruolo importante, ma che nella serie tv “Il Trono di Spade” fino ad oggi non si era ancora vista. Quando Cersei nomina i nemici a sud si intravede nel trailer qualcuno che sta affilando la lama di una spada o di un coltello. Probabilmente si tratta dei Dorniani che da sempre sono i principali nemici dei Lannister. Quindi  o sono i Martell o i Tyrell che come sappiamo, dall’ultimo episodio della sesta stagione, si sono alleati. A nord invece vediamo Arya Stark a cavallo probabilmente  diretta a Grande Inverno. Nel trailer quando Cersei parla dei nemici a nord è da notare che viene mostrata Arya e non Jon,che effettivamente è il comandante delle truppe del Nord. Forse gli showrunner implicitamente vogliono indicarci che sarà alla fine Arya ad uccidere Cersei. La regina, infatti, è sempre stata sulla lista delle persone che Arya ha promesso di uccidere.
Subito dopo nel trailer viene mostrata una bellissima mappa dei Sette Regni, e si sente la voce di Cersei dire “qualsiasi cosa sia sulla nostra strada noi lo sconfiggeremo”. Segue una panoramica dell’esercito dei Lannister ben equipaggiati, giusto per ricordarci la potenza del loro esercito e le loro disponibilità economiche. Compare poi una scena con Cersei seduta sul trono di spade, con Jamie al suo fianco, mentre parla con un personaggio che non riusciamo a vedere. Lo sguardo di Cersei sembra disgustato, Jamie invece sembra triste. 

continua: Il Trono di Spade: Daenerys arriva a Roccia del Drago


        
Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti:

Posta un commento