Il Trono di Spade 7x04 - "The Spoils of War" - trailer e riassunto,1° parte


L'episodio 7x04 del Il Trono di Spade, dal titolo "Spoil of War" inizia con Jamie che parla con Bronn in merito al bottino preso da Alto Giardino. Non a caso l'episodio si intitola "Bottini di Guerra". Bronn vuole un castello dei terreni e dei soldi. La sua storyline, da quando è passato a servire i Lannister non mi sembra più molto importante, non ha uno scopo e, se non accade qualcosa di inaspettato, temo che presto dovremo dirgli addio. La scena si sposata ad Approdo del Re dove troviamo Cersei alle prese con il banchiere di Bravos, a corte per riscuotere i debiti, e lo assicura che presto pagherà poichè un lauto bottino è in arrivo. Il banchiere propone un ulteriore prestito per finanziare la guerra. Cersei cerca di fare buon viso a cattivo gioco.


Ditocorto tenta di aggraziarsi Bran: Il Trono di Spade, episodio 7x04

Intanto al Nord Ditocorto, dopo non essere riuscito a "lisciarsi" Sansa, pensa bene di provare ad entrare nelle grazie di Bran. Quest'ultimo nonostante abbia detto di essere il Corvo a tre Occhi, in effetti è il legittimo erede di Grande Inverno. Questo lo rende interessante agli occhi di una persona manipolatrice come Baelish, che gli regala una daga. La stessa daga che ha ferito Catelyn ed ha quasi ucciso Bran nella prima serie del Il Trono di Spade. La daga, in puro acciaio di Valyria, era stata data al sicario dallo stesso Petyr Baelish, che adesso la sta donando a Bran. Questo gesto, se è possibile, rende Ditocorto ancora più viscido di quanto già sia.

Bran, che ormai tutto vede e tutto sa, non si dimostra particolarmente gioioso. Subito dopo arriva Meera che comunica al ragazzo la sua intenzione di lasciare Grande Inverno per stare con la sua famiglia quando arriveranno gli Estranei. Bran la liquida con un ciao, cosa che fa arrabbiare la ragazza che per lui, come gli ricorda ha sacrificato tutto. Bran, più che uno ormai al di sopra delle cose da comuni mortali, sembra uno in stato catatonico. A me personalmente non piace. Anche Arya, in questo episodio del Il Trono di Spade 7, arriva a Grande Inverno, e dopo sette stagioni in cui pensava che tutta la sua famiglia fosse stata sterminata, ritrova anche Sansa e Bran. In questa scena, così come in molte altre, visto la mancanza di tempo a disposizione per chiudere delle storyline importanti, non capisco perchè gli sceneggiatori abbiano perso almeno cinque minuti con eventi e personaggi ininfluenti come i due tipi alla porta e tutta la scenetta che scaturisce. Perchè mettere delle transizioni così lunghe tra scene poco importanti e non metterle poi invece per fare un cambiamento repentino da un luogo all'altro, dove cronologicamente dovrebbero essere passate settimane se non mesi? Arya, Sansa e Bran finalmente si incontrano.
Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti:

Posta un commento