Il Trono di Spade 7x04 - "The Spoils of War" - trailer e riassunto, 2° parte

Il Trono di Spade 7x04 - "The Spoils of War" - trailer e riassunto, 2° parte


Prosegue il riassunto del quarto episodio della settima stagione del Il Trono di Spade, la serie televisiva della HBO tratta dai romanzi "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Potete leggere la prima parte in cliccando qui.


Intanto a Grande Inverno Arya sfida Brienne, che si sta allenando con Pod. Quest'ultimo non si capisce cosa gli sia successo, ha un faccione enorme. Arya inzia a combattere con la classica tecnica Bravosiana che gli aveva insegnato Siryo Forrell , e fa capire a Brienne che può batterla quando vuole. La cosa preoccupa Ditocorto che osserva la scena. 
Si ritorna a Roccia del Drago, dove Davos interroga di nuovo Missandei sulla sua provenienza e sull'isola di Nath. La cosa è piuttosto sospetta, perchè riprendere un discorso che sembrava fosse già stato chiarito? C'è qualcosa che non torna. Nel frattempo arriva una nave dei Greyjoy con a bordo Theon che inaspettatamente si incontra con Jon. Quest'ultimo gli dice chiaramente che se non fosse per il fatto che ha aiutato Sansa, lo avrebbe ucciso. 

E arriviamo all'ultima parte della puntata dove Jamie sta parlando con Bron a proposito del fatto che i contadini non vogliono pagare il "pizzo". Sono li che parlano insieme al padre e al fratello di Sam, e arrivano i Dothraki a cavallo, e sopra quest'orda di barbari , in volo arriva Daenerys a cavallo di Drogon ed inizia a bruciare tutto. Questa battaglia è stata diretta molto bene, anche se, secondo me,  non è all'altezza della "Battaglia dei Bastardi" della sesta stagione del Il Trono di Spade. Abbiamo Bron che scappa inseguito da un Dothraki, lo stesso fa Jamie che viene salvato da Dickon, insomma i Lannister si trovano in un momento di estrema difficoltà e vediamo che c'è anche Tyrion che un momento prima era a Roccia del Drago a dire a Theon che Daenerys era andata via e poi lo ritroviamo ad Alto Giardino. Forse nei Sette Regni avevano il teletrasporto, mah! Tyrion osserva il fratello, Jamie ricorda che hanno portato il balestrone per uccidere i draghi, Bron lancia alcuni dardi e colpisce Drogon, che nonostante sembri ferito, riesce a distruggere il balestrone. 
Daenerys atterra per togliere il dardo da Drongon, Jamie la vede e si lancia a cavallo brandendo un lancia e sta per colpire alle spalle la Madre dei Draghi. Eh si allora è un vizio, lo sterminatore di re non si smentisce, ancora una volta vuole uccidere un reale colpendolo alle spalle. Drogon che è ferito ma non è cieco, lancia una bella fiammata in direzione di Jamie Lannister, ma Bron si lancia verso di lui lo fa cadere in un laghetto. 
La puntata finisce con Jamie privo di sensi che scende inesorabilmente verso il fondo del lago.

Leggi  Il Trono di Spade 7x04 "Spoils of Wars": Opinione, speculazioni e teorie



      


Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti:

Posta un commento